Descrizione
I saponi Lunaroma sono realizzati con l'impasto a mano e a bassa temperatura. Durante la saponificazione viene prodotto naturalmente una ricca quantità di glicerina che rende il sapone cremoso ed emolliente. La bassa temperatura consente di non alterare i principi attivi come gli oli essenziali, i decotti di erbe officinali e gli oli macerati. Gli oli essenziali e le erbe contenuti nei nostri saponi sono di prima qualità e completano le proprietà specifiche.
La lavorazione tipicamente artigianale è accurata e coscienziosa e richiede meticolosi interventi manuali, per creare un sapone unico secondo le antiche tradizioni. Il sapone Lunaroma non contiene né conservanti né coloranti né fragranze sintetiche ed è biodegradabile al 100%. Non è testate sugli animali.
La qualità delle materie prime, l’eco-compatibilità del prodotto e l’uso delle risorse del territorio sono elementi essenziali della filosofia Lunaroma. Vengono usati oli esclusivamente vegetali di qualità alimentare, coloranti provenienti dalle erbe officinali e oli essenziali puri. Il sapone di Lunaroma è garanzia di genuinità poiché privo di sostanze chimiche industriali: è impastato e confezionato manualmente solo con materiali eco-compatibili e biodegradabili.
Formato
Raffietto: 5 saponette x 125 g totali.
Raffiotto: 5 saponette x 250 g totali.