Integratori Gastrointestinali
Il benessere gastrointestinale è una condizione indispensabile per la salute e umore. Quando lo stomaco e l’intestino funzionano bene, ci sentiamo leggeri, energici e soddisfatti. Ma quando soffriamo di acidità, gonfiore o stitichezza, possiamo affidarci a degli integratori naturali che ci aiutano a regolare la digestione, a ripristinare la flora batterica e a riequilibrare il pH. Prenditi cura di te con i migliori rimedi offerti dalla natura.
Disbio Fee
Disbio Fee. (Juglans regia, Rosmarinus officinalis, Vaccinium vitis idaea) Questa associazione simbiotica è utile come complemento per favorire e proteggere il funzionamento della mucosa intestinale e per mantenere attiva la flora batterica contrastando le disbiosi intestinali.
FitoEmbrioEstratti per un approccio terapeutico alle disfunzioni organiche. I FitoEmbrioEstratti fanno parte delle terapeutiche naturali del terreno. Il loro utilizzo risponde ad un approccio terapeutico alle disfunzioni organiche, al fine di ristabilire la fisiologia propizia alla salute, ciò mediante i principi embrionali dei vegetali.
L’utilizzo dei FitoEmbrioEstratti si fonda sulla valorizzazione biologica dei tessuti embrionali vegetali. Il tessuto vegetale embrionale, cioè in pieno potenziale di crescita e dunque di rigenerazione, è capace di rilanciare i meccanismi fisiologici propizi alla salute dell’uomo.In termini di utilizzo terapeutico, la fitoterapia classica basa la sua azione su un effetto terapeutico ottenuto da tessuti vegetali adulti differenziati, essa constata i miglioramenti delle disfunzioni dell’organismo.
L’utilizzo fisiologico dei FEE è un utilizzo molto più dolce, poiché i tessuti embrionali vegetali regolano le disfunzioni rispettando la fisiologia e senza alcun effetto collaterale. Così, ciascun terapeuta può utilizzarli sulle donne incinte e in età pediatrica, persino sui neonati.
Vista l’innocuità dei prodotti, l’utilizzo dei FEE cemon apre a utilizzi terapeutici molto ampi, con la possibilità di associarli ad altre terapie naturali o non naturali.
Modo d’uso
Agitare il flacone prima dell’uso. Da 5 a 15 gocce al giorno in un bicchiere d’acqua.
Ingredienti
Juglans regia gemmae extr., Rosmarinus officinalis gemmae extr., Vaccinium vitis idaea gemmae extr., acqua, glicerina vegetale naturale, alcol (30%).
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non usare se il sigillo di protezione del tappo è rotto. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare a temperatura ambiente in luogo asciutto e non esposto alla luce solare diretta.
Formato
15 ml
Inulina Optima
Inulina a Catena Lunga – Fibra Prebiotica Naturale
Scopri i benefici di Inulina Optima, la nostra inulina a catena lunga, una fibra prebiotica naturale estratta da cicoria,perfetta per favorire il benessere digestivo e l’equilibrio della flora intestinale. Grazie alla sua struttura molecolare, l’inulina a catena lunga raggiunge il colon dove viene fermentata dai batteri “buoni”, stimolando la produzione di acidi grassi a catena corta (SCFA) essenziali per la salute intestinale. Grazie al grado di polimerizzazione medio 31,4, l’inulina viene fermentata lentamente dal microbiota, garantendo massimo beneficio intestinale.Caratteristiche Principali dell'inulina a catena lunga
-
100% pura e naturale: senza additivi, conservanti o OGM
-
Fonte di fibra solubile: contribuisce al regolare transito intestinale
-
Gusto neutro: ideale da aggiungere a bevande, yogurt, smoothie e ricette dolci o salate
-
Prebiotico ad alta efficacia e rilascio graduale: nutre Bifidobacterium e Lactobacillus senza picchi di gas
- Versatile in cucina: addensa smoothie, vellutate e impasti, resiste fino a 180 °C senza perdere efficacia.
Inulina a catena lunga e benefici per la salute
-
Supporto Digestivo: allevia gonfiore e stitichezza grazie all’aumento del volume fecale e alla fermentazione colica.
-
Equilibrio della Microflora: l’inulina nutre i batteri benefici, contrastando la proliferazione di patogeni.
-
Controllo Glicemico: rallenta l’assorbimento degli zuccheri, contribuendo alla stabilizzazione dei livelli di glucosio nel sangue.
-
Gestione del Peso: favorisce il senso di sazietà e aiuta a ridurre l’apporto calorico complessivo.